domenica 7 maggio 2017

Fiori tra i capelli


Un buongiorno bucolico dalla #mensolinafiorita che oggi pone i suoi fiori tra i capelli. Adornare i capelli con i fiori è un'usanza che esiste da sempre, anche nei tempi antichi le donne usavano ciò che la natura offriva come prezioso ornamento, non solo nel giorno del matrimonio. Portare dei fiori tra i capelli dà subito un tocco romantico irresistibile, ne basta uno sopra l'orecchio. Altrimenti si possono creare varie acconciature disseminando fiori tra le ciocche morbide, negli chignon, tra le trecce, oppure con cerchietti, ghirlande o fermagli. Pensate che in Polinesia portare un fiore fresco a destra o a sinistra dell’acconciatura indicherebbe la disponibilità o meno ad iniziare una relazione sentimentale.
Oggi ho un po' esagerato ma non ho saputo resistere alla tentazione di inserire nel collage una mia immagine mentre mi acconcio con i papaveri. Spero che mi perdonerete.
Buona domenica.🍃🌸🌼🌺🌹

Nessun commento:

Posta un commento